KiSS Mugello 2017

Pronti per la 5° edizione di KiSS Mugello?

Lacchiarella, 31 maggio 2017 

CWS-boco Italia è supporter di KiSS Mugello 2017 -  Il programma di sostenibilità ambientale e sociale del Gran Premio d'Italia di MotoGP. "L'obiettivo del programma, giunto alla quinta edizione consecutiva, è aumentare la consapevolezza collettiva sull'importanza di porre in essere comportamenti orientati alla sostenibilità nell'ambito di grandi eventi sportivi, oltre che nella vita di tutti i giorni", come affermato dal coordinatore dell’intero programma, la start up innovativa Right Hub. L’evento si svolgerà il 2-3-4 giugno 2017 all’autodromo Mugello, primo al mondo ad ottenere “l’Achievement of Excellence” il più prestigioso riconoscimento rilasciato dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).  CWS-boco Italia per l’occasione ha donato le T-shirt brandizzate per tutto lo Staff femminile di “Kiss Mugello” e i dispenser sanitizzanti mani collocati agli info-desk.

  •  KiSS PER L'AMBIENTE

L’obiettivo del programma “KiSS” è ridurre l’impatto ambientale degli eventi e far crescere la spinta alla sostenibilità, facendo leva sulla passione per il motociclismo.

Kiss Mugello

Tra le tante attività "sostenibili" saranno protagoniste la raccolta differenziata, lo smaltimento di pile esauste e di oli non più utilizzabili ed infine verrà distribuita acqua potabile gratuita a tutti i partecipanti dell'evento.

Una delle mission che KiSS Mugello 2017 si è prefissata di raggiungere è quella di superare i risultati della raccolta differenziata del 2016 (40% circa di rifiuti riciclati) lasciando le colline toscane ancor più pulite, luogo nel quale gran parte dei fans e appassionati campeggeranno per tutto il week end delle gare.

 

  • KiSS PER IL SOCIALE

Oltre al tema “sostenibilità”, l’evento vedrà protagoniste diverse iniziative a carattere sociale:

  1. “La Pit Walk” solidale, per ragazzi e ragazze disabili di organizzazioni non profit locali, che potranno visitare lungo la Pit Lane i box dei team.
  2. La raccolta differenziata effettuata dagli spettatori durante il week-end del Gran Premio verrà collegata con una raccolta fondi a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.
  3. Verà organizzata una raccolta delle eccedenze alimentari, devolute a organizazioni non profit del territorio.

 

La buona riuscita dell'evento è supportata da una fitta rete di soggetti legati dal filo conduttore della sostenibilità e dell'attenzione per l'ambiente come FMI (Federazione Motociclistica Itaiana), Dorna (società spagnola che gestisce il settore commerciale del motomondiale), Ducati, LCR Honda, Yamaha Motor Racing, Peugeot Motocycles Saxoprint, Team Suzuky Ecstar, Toyota e molte altre. 

Scendi in pista per la sostenibilità! #KiSSMugello

 

Comunicato stampa disponibile qui

 

Per ulteriori news rimanete collegati!

KiSS Mugello