Blue Angel

Certificazione blue angel

Il nostro impegno per la salvaguardia dell'ambiente

CWS-boco ha ottenuto la prestigiosa certificazione Blue Angel, la più nota certificazione eco-label in Europa.

CWS rientra nella categoria “Fabric Towel Rolls Supplied in Towel Dispenser” (rotoli in tessuto erogati in appositi dispenser).

La certificazione riconosce e conferisce al nostro rotolo di cotone CWS, e al sistema di erogazione (dispenser delle linee Paradiseline, BestLine, StainlessSteel, ParadiseLine StainlessSteel) i seguenti benefici:

  • sistema riutilizzabile con conseguente riduzione di rifiuti prodotti

un rotolo di cotone CWS assicura un’autonomia di 110 asciugature e la sua vita utile è di 100 cicli di lavaggio; quindi un rotolo di cotone CWS garantisce 15.000 asciugature, sostituendo circa 33.000 foglietti di carta asciugamani; alla fine del suo ciclo di vita come asciugamano, non termina la sua utilità, viene infatti riciclato e utilizzato come pezzame industriale;

  • alti standard di igiene

i distributori di asciugamani in cotone CWS, dotati di un sofisticato sistema di ritrazione, garantiscono sempre un lembo di cotone fresco e pulito pronto all’utilizzo. La parte di rotolo pulito viene accuratamente separata all’interno del distributore dalla parte sporca.

  • rispetto delle normative sull’inquinamento e salvaguardia delle risorse

gli asciugamani in cotone CWS vengono lavati in lavanderie industriali all’avanguardia che utilizzano processi e tecnologie a basso impatto ambientale: minor consumo di acqua, minor consumo di energia, impiego di detergenti biodegradabili.

 

Certificazione Blue Angel

Nata nel 1978, la certificazione Blue Angel è stata conferita per la prima volta in Germania da parte dell’istituto tedesco indipendente RAL.

Oggi è diventato uno standard globale molto restrittivo, che viene concesso unicamente a prodotti che all'interno del loro settore merceologico soddisfano rigidi criteri inerenti progettazione, funzionamento e impatto ambientale.

L’assegnazione del marchio viene eseguita da un’apposita giuria composta da rappresentanti dello Stato, dei gruppi ambientalisti, dei consumatori, di istituzioni scientifiche, dei sindacati e delle industrie.

Blue Angel è indirizzato a promuovere quei prodotti e servizi in grado di ridurre gli impatti ambientali e preservare la salute. Ad oggi sono circa 11.500 i prodotti e servizi, raggruppati in 90 categorie, che hanno ottenuto la certificazione Blue Angel.