Rotolo di cotone CWS

La scelta giusta

Rotolo di cotone CWS

La scelta di utilizzare anche fuori casa asciugamani in cotone è una scelta consapevole e sostenibile. Gli 8 vantaggi del cotone ne sono la dimostrazione

Comfort

Un morbido e soffice asciugamano in cotone.
Le persone spendono un terzo della loro vita sul posto di lavoro, e in luoghi pubblici; Il rotolo di cotone è quanto di più vicino esista all’asciugamano che tutti utilizzano nelle proprie case: questo da la sensazione di “sentirsi a casa”, anche in un ufficio o locale pubblico.

Efficacia

Altissimo potere di assorbimento, con il massimo rispetto per la pelle.
Il cotone è in grado di assorbire acqua, sapone, residui di sporco e particelle di pelle, fino a 12 volte il suo peso, ed è 4 volte più assorbente della carta. Lascia la pelle perfettamente asciutta e pulita.

Igiene, pulizia e protezione delle mani.

- 85% dei batteri presenti sulla punta delle dita; - 70% dei batteri presenti sulle mani.
L’asciugamano in cotone riduce il numero di micro-organismi e batteri sulle mani, e ne limita la proliferazione. L’utilizzo di distributori di cotone CWS, dotati di un sofisticato sistema di ritrazione automatica, garantisce sempre un lembo di cotone fresco e pulito pronto all’utilizzo ed esclude il contatto e la vista della porzione di rotolo precedentemente utilizzata.

Ambiente

Chiunque può aiutare a proteggere l’ambiente, potete farlo anche VOI, usando il rotolo di cotone invece che la carta! Questo è stato confermato recentemente da uno studio scentifico commissionato da Textile Service Trade Association (WIRTEX) and the European Textile Service Association (ETSA)

 

Grafico riduzione rifiuti

Rispetto alla carta in cellulosa vergine, gli asciugamani a rotolo di cotone producono fino al 95% di rifiuti in meno e rispetto la carta riciclata il 95.4%. 

Entrambi gli studi confermano che rispetto all’utilizzo di carta in cellulosa vergine e della carta riciclata il cotone consente di risparmiare fino al 40% di energia e presentano un potenziale di riscaldamento globale fino il 43% inferiore.

I risultati si riferiscono a 10.000 utilizzi per l'asciugatura delle mani, corrispondenti a 93 cicli di lavaggio di un asciugamano a rotolo di cotone e a un consumo di 93,3 Kg di carta riciclata e 67,8 Kg di carta in cellulosa vergine.

Grafico risparmio energia e riduzione riscaldamento globale

Amico dell’ambiente a 360°: tutte le consegne, vengono effettuate su mezzi moderni, alimentati a metano o che rispettano le più recenti normative in fatto di inquinamento; il lavaggio viene effettuato in lavanderie industriali di proprietà, all’avanguardia nell’utilizzo di processi e tecnologie a basso impatto ambientale: minor consumo di acqua, minor consumo di energia, impiego di detergenti biodegradabili.

Immagine

Il bagno è come un biglietto da visita. Grazie all’utilizzo dei rotoli di cotone, l’ambiente bagno può essere sempre un luogo ospitale e pulito. Mai più cestini stracolmi di carta, mai più disordine e confusione, ma un ambiente in perfetta condizione!

Economicità

A conti fatti conviene! Il sistema cotone, tiene lontani dai costi occulti: la gestione dello stock, lo smaltimento dei rifiuti, l’acquisto di cestini gettacarta, e dalla manutenzione straordinaria per l’intasamento degli scarichi. Con la carta poi non si hanno freni al consumo: nasce per asciugare le mani ma finisce per essere utilizzata in altri mille modi; il sistema cotone difende dagli utilizzi impropri, e dice no agli sprechi.

Servizio

Un “costo certo” e senza pensieri.
Il ciclo di servizi CWS garantisce un adeguato numero di rotoli di cotone, in proporzione all’utilizzo del bagno, un servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria, oltre alla possibilità di fornitura di tutti prodotti necessari per mantenere un bagno in perfetta efficienza. Un canone certo per un servizio “all inclusive”!

Certificazione

Il rotolo di cotone CWS è certificato Oeko-Tex Standard 100 e Blue Angel