boco Workwear

Certificazioni tessili - Faitrade

Grazie alle sue numerose collezioni Workwear, boco è in grado di offrire un vasto assortimento di capi per il mercato dell’abbigliamento professionale.

Materiali pregiati, un’ampia gamma di colori disponibili, funzionalità e comfort definiscono lo standard per soddisfare le vostre esigenze quotidiane. Le collezioni Workwear boco si adattano perfettamente alle necessità dei settori dell’industria, dell’artigianato, del commercio, della produzione e dei servizi – con tessuti resistenti ed un mix ottimale tra design e funzionalità.

Come simbolo della sostenibilità che contraddistingue CWS-boco, è stata lanciata la nuova linea Profi Line Fairtrade appositamente concepita per soddisfare le esigenze delle aziende operanti nei vari settori, senza rinunciare all’impegno sociale.

Gli abiti della linea Profi Line Fairtrade utilizzano un tipo di cotone proveniente da una rete di piccoli agricoltori che, aiutati da Fairtrade, sono stati liberati dai vincoli della povertà e dallo sfruttamento economico e hanno instillato una serie di cambiamenti per ridurre al minimo l’impatto ambientale derivato dalla produzione del cotone.  Pertanto i capi Profi Line Fairtrade assicurano delle condizioni di sostenibilità a tutti i livelli di lavorazione.

Ogni capo Workwear è certificato Oeko-Tex® Standard 100, che rappresenta la “fiducia nel tessile” essendo la certificazione più diffusa e conosciuta a livello internazionale.

La certificazione Oeko- Tex® Standard 100 garantisce che i tessuti impiegati non contengano sostanze nocive per la salute e che non siano dannosi per la pelle.  

boco Workwear